LG Optimus 3D – Recensione: Introduzione

 Introduzione

LG Optimus 3D è l’innovativo device della casa sudcoreana, dotato di un potente processore dual-core TI-OMAP 4430 (ARM Cortex-A9) con frequenza di clock pari a 1 GHz, che insieme al processore grafico PoverVR SGX540 è in grado di offrire prestazioni veramente eccezionali. Una delle novità di questo device è senza dubbio della speciale configurazione Tri-Dual, ovvero: dual-core, dual-channel e dual-memory, una configurazione che lo rende molto simile ai personal computer e che consente al device di effettuare più operazioni contemporaneamente.

Il terminale è inoltre dotato di 512 MB di memoria RAM ed una memoria interna di ben 8GB, nessuna memoria esterna in dotazione.

Per l’ Optimus 3D HTC ha utilizzato un innovativo display capacitivo 3D LCD da 4.3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel. Connettività al top:

  • GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
  • UMTS – HSPA (HSDPA fino a 14.4 Mbps – HSUPA fino a 5.76 Mbps)
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth 3.0 con A2DP + EDR
  • GPS assistito
  • DLNA

Immancabili infine: bussola digitale, sensori di prossimità e luce ambientale, giroscopio e accelerometro.

 Sul posteriore troviamo una fotocamera a doppia lente da 5 Megapixel con autofocus e Flash LED, sul frontale un’ ottima camera da 2 Megapixel.

L’ Optimus 3D è dotato della classica interfaccia grafica proprietaria Optimus UI, tipica degli ultimi device Android di LG, troviamo inoltre una serie di applicazioni dedicati esclusivamente a questo device come: giochi della Gamaloft in 3D, YouTube 3D, Gallerie, ecc. A gestire il tutto troviamo infine Android 2.2.2 Froyo.

  1. Introduzione
  2. Scheda Tecnica
  3. Galleria Fotografica
  4. Confezione ed estetica
  5. Fotocamera e videocamera
  6. Ricezione e Browser
  7. Display
  8. Benchmark
  9. Batteria
  10. Conclusioni