Si avvicina molto la commercializzazione del nuovissimo flagship della casa sudcoreana LG, stiamo ovviamente parlando dell0 Optimus 4X, device svelato al pubblico lo scorso mese di Marzo in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
Per chi non lo conoscesse ancora, l’ Optimus 4X monta un ampio display IPS da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione pari a 720×1280 pixel, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con fuoco automatico e flash a LED in grado di registrare filmati in Full HD (1920×1080 pixel), fotocamera frontale da 1,3 Megapixel e ovviamente, sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come si evince anche dal nome, il terminale monta un potente processore nVIDIA Tegra 3 quad-core da 1,5 GHz, che lo rende senza dubbio uno dei device Android più potenti del momento.
Il noto e-commerce Expansys.it ha recentemente avviato il pre-ordine del nuovo device, il prezzo è stato fissato a €599,99, non è ancora stata specificata la data delle prime consegne che dovrebbe comunque avvenire nel corso della prima settimana del mese di Giugno.