Come sicuramente ricorderete, nei giorni scorsi abbiamo parlato della questione aggiornamento per il nuovissimo LG Optimus Chic, device basato sul sistema operativo Google Android.
Da qualche minuto il produttore sudcoreano, attraverso il canale ufficiale facebook è tornato a parlare dell’ assenza di Android 2.3.3 Gingerbread per questo device, ecco il messaggio:
Ciao a tutti, vi comunichiamo che purtroppo l’aggiornamento a Gingerbread non è previsto per Optimus Chic per ragioni strategiche aziendali.
Vi confermiamo tuttavia che il prodotto non sarà assolutamente abbandonato: proprio in questi giorni stiamo sviluppando una versione nuova che risolverà i problemi segnalati. A presto.
A dire la verità non è ben chiaro il motivo che ha portato LG a non scegliere Android 2.3.3 Gingerbread per questo device, sotto il termine strategie aziendali potrebbero nascondersi tante motivazioni, l’unica che ci viene in mente è quella di evitare una concorrenza interna che penalizzerebbe le vendite di altri device della stessa fascia.
Cercheremo di scoprirne di più.