LG Optimus G Pro: Le vendite raggiungono quota 500 mila in soli 40 giorni

 Buone notizie per la sudcoreana LG. Il suo nuovo phablet, l’ Optimus G Pro, ha raggiunto quota 500 mila in soli 40 giorni di commercializzazione in Corea del Sud. Si tratta di cifre da capogiro se pensiamo che il terminale è attualmente in commercio solo sul mercato coreano.

Per chi non lo conoscesse ancora, l’Optimus G Pro è il fratello maggiore dell’ Optimus G, da qualche settimana anche in commercio in Italia. Il produttore ha impegnato diversi settori tecnologici per produrre questi due splendidi device ed i risultati sono stati più che apprezzati dagli utenti.

Dal punto di vista hardware, il G Pro monta un display IPS Plus LCD da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), sistema operativo Google Android 4.1.2 Jelly Bean, 2 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria storage espandibile tramite slot microSD (fino a 64 GB), fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera frontale da 2.1 Megapixel, entrambe in grado di registrare video a 1080p 30 fps. A spingere il tutto troviamo l’ottimo Qualcomm Snapdragon 600, quad-core da 1,7 GHz con GPU Adreno 320. L’autonomia è garantita da una batteria ai polimeri di lithio da 3140 mAh.

[Via]