Attraverso un comunicato stampa il produttore sudcoreano LG ufficializza il suo Optimus L9, ultimo arrivato nella famiglia L-Style basato sul sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
L’ Optimus L9 vanta delle caratteristiche tecniche da fascia media, monta un display IPS da 4,7 pollici di diagonale, 1GB di memoria RAM DDR2, 4 GB di memoria storage, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, fotocamera frontale VGA, processore dual-core da 1 GHz ed una batteria da 2150 mAh con tecnologia SiO+.
Ecco il comunicato stampa:
LG Optimus L9 porta ad un nuovo livello il design premium che ha caratterizzato i suoi fratelli minori: ha uno spessore di soli 9,1mm con un doppio profilo argentato e una moderna forma squadrata che facilita la presa e migliora il grip, grazie anche al cover batteria finemente lavorato.
Il suo ampio display IPS da 4,7 pollici offre immagini brillanti, realistiche grazie alla naturalezza dei colori e dettagliate, per la migliore e più confortevole esperienza visiva. L’alta densità della batteria con tecnologia SiO+ da 2.150mAh permette agli utenti di utilizzare a lungo il dispositivo, sfruttando il più a lungo possibile tutte le funzioni offerte dalla nuova interfaccia UX ma mantenendo allo stesso tempo uno spessore invidiabile.
LG Optimus L9 è ancora più smart grazie a delle nuove caratteristiche, quali QTranslator e My Style Keypad oltre al già famoso QMemoTM. La funzione QTranslator traduce instantaneamente non solo le singole parole, ma anche intere frasi. LG Optimus L9 sfrutta la tecnologia OCR (Optical Character Recognition), scansiona le lettere con la fotocamera e tramite un dizionario elettronico o un sistema di traduzione online è in grado di riconoscere 44 lingue e convertirle in 66 idiomi diversi. La traduzione apparirà contestualmente alla frase scansita, in modo da facilitare la fruizione di questa funzione.
La funzione My Style Keypad sistema la tastiera del touch screen adattandola in base all’utente, sia esso mancino o destrimano, oppure se scrive con una o due mani, in modo da assicurare il massimo comfort.
Infine. LG Optimus L9 include la funzione QMemoTM, che permette agli utenti di catturare un’immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.
L’ LG Optimus L9 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di Ottobre nelle colorazioni nero e bianco, per il momento nessuna informazione sul possibile prezzo di vendita.