Dopo gli ottimi risultati ottenuti in Corea e Giappone l’ LG Optimus Vu: è pronto a sbarcare anche in Europa. LG sfrutta la fascia di mercato creata da Samsung con il suo Galaxy Note, per proporre al pubblico un device basato sul sistema operativo Google Android 4.0 ICS dotato di ampio display ed un prezzo più che abbordabile.
L’ Optimus Vu: è un ibrido, una via di mezzo tra un tablet di piccole dimensioni ed uno smartphone extralarge, monta un display IPS Gorilla Glass in formato 4:3 con diagonale da 5 pollici. La versione europea avrà una serie di miglioramenti come il processore NVIDIA Tegra 3 quad-core, in grado di offrire prestazioni eccellenti senza stressare troppo la batteria da 2080 mAh.
LG offrirà inoltre una serie di applicazioni dedicate, come QuickMemo e Notebook, grazie alla quali sarà possibile sfruttare a pieno le potenzialità dell’ampio display per: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio, creare PDF, ecc.
Il device sarà in commercio in Italia a partire dal prossimo mese di Ottobre ad un prezzo consigliato di €499,90. A breve la scheda tecnica completa.