LG ha da poco annunciato l’imminente commercializzazione europea del suo Optimus Vu, device ibrido che ripercorre la strada intrapresa da Samsung con il suo Note. In attesa della commercializzazione europea, il produttore sudcoreano LG si appresta a lanciare nel mercato orientale il suo successore, stiamo parlando dell’ Optimus Vu II.
Sono da poco trapelate nel web le caratteristiche tecniche che dovremmo ritrovare nel nuovo ibrido di casa LG, il terminale sarà basato sul sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore Qualcomm S4 MSM8960 da 1,5 GHz, monterà un display IPS da 5 pollici di diagonale 4:3 con risoluzione pari a 1024×768 pixel, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con fuoco automatico e flash a LED, fotocamera frontale da 1,3 Megapixel, 2 GB di memoria RAM, 3 GB di memoria storage e batteria da 2150 mAh.
All’interno troveremo pre-caricate una serie di applicazioni studiate appositamente da LG, in particolare:
- Q Remote: Per il controllo degli elettrodomestici
- Q Memo: Per gli appunti
- Q Translator: Per la traduzione, in grado di riconoscere 44 lingue e dotata di supporto OCR tramite fotocamera
- Q Slide: Per il multitasking
Il device sarà inoltre dotato di una nuova pen dotata di punta più sottile per agevolare la precisione in scrittura. Non ci resta che attendere per tutti i dettagli.
[Via]