LG: Servizi di assistenza remota disponibili per i device di fascia alta

 Durante le scorse settimane vi avevamo anticipato le novità di LG riguardanti i servizi di assistenza remota, in particolare si tratta di due applicazioni caricate sui nuovi device Android del produttore sudcoreano, Remote Call ed LG FOTA, in grado di abilitare agli utenti alla ricezione di assistenza remota.

Dopo una fase sperimentale avvenuta in Corea, il nuovo servizio è stato esteso al resto del mondo. In particolare, Remote Call consente ai tecnici LG di effettuare una diagnosi del terminale ed intervenire in caso di necessità, il tutto da remoto, senza doversi per forza recare in un centro assistenza e dover attendere tempi lunghissimi.

Con LG FOTA e l’ applicazione FOTA pre-caricata sui device, gli utenti riceveranno avvisi e gli aggiornamenti recenti sul proprio device direttamente da LG.

I nuovi servizi saranno disponibili, almeno durante questa fase iniziale, sui device di fascia alta, in particolare: Optimus 2X (Dual), Optimus Black e Optimus 3D. Il roll-out è partito in queste ore, colpirà tutti gli utenti europei entro la fine dell’ anno.

[Via]