LG svela la famiglia Optimus, emerge anche un Tablet

 Non sentivamo parlare di LG da un po’ di tempo, in queste ore però il produttore coreano ha rotto il ghiaccio annunciando una serie di nuovi terminali tra cui emerge un tablet basato su Google Android.

Nonostante le informazioni sono davvero scarse, sembrerebbe che LG sia intenzionata a commercializzare a breve un nuovo Tablet, non sappiamo ancora se arriverà sul mercato con Eclair per essere aggiornato subito dopo, o addirittura con Froyo a bordo.

Il tablet, di cui non conosciamo ancora il nome, non è l’unica novità annunciata da LG, sono in arrivo anche una serie di terminali, tutti basati su Android, appartenenti alla famiglia Optimus.

LG Optimus One

Pochissime informazioni su di esso, dovrebbe comunque trattarsi del dispositivo in foto. Dalla prima immagine potremmo ipotizzare un dispositivo compatto (display non più grande di 3.5 pollici).

LG Optimus Chic

Anche in questo caso i dettagli sono pochissimi, possiamo solo anticiparvi che sarà basato su Google Android 2.2 Froyo.

LG Optimus Z

L’ Optimus Z dovrebbe essere un dispositivo di fascia alta, dotato di un grande display da 3.8 pollici di diagonale, uscita HDMI, supporto DLNA e registrazione video in alta definizione 720p. Il terminale dovrebbe montare un processore TI OMAP 3630 identico a quello del Motorola Droid X, dalle ultime indiscrezioni sembrerebbe che possa arrivare sul mercato con Android 2.1 Eclair a bordo, per poi essere aggiornato a Froyo successivamente.

[Via]