Diversi mesi fa, quando iniziammo a pubblicare i primi articoli su questo blog, una delle notizie più seguite dai nostri utenti, faceva riferimento alla possibilità di vedere sul mercato, una versione dell’ attuale LG Tribe (conosciuto anche come LG KS360). In realtà si trattava di un piccolo malinteso, ma di fondo, rimaneva sempre l’ interesse da parte di LG per la nuova piattaforma.
È passato qualche mese da quella notizia, ma nonostante i primi rumors davano per certo un terminale Android per il mese di Giugno, fino ad oggi non vi è traccia. LG infatti, nonostante avesse pubblicamente dichiarato di stare lavorando su un terminale dotato di tastiera qwerty, con apertura a scorrimento ma soprattutto basato su Google Android, almeno fino ad oggi, ha deciso di non svelare nulla in merito.
Un nuova indiscrezione, è stata comunicata qualche giorno fa, da parte di Ma Chang-min, vice presidente delle strategie di Marketing del settore mobile di LG. Chang-min, in un discorso più ampio, ha fatto sapere quelli che sono i piani commerciali di LG, svelando che, entro la fine di quest’ anno, verranno lanciati circa 80 nuovi telefoni cellulari, 12 di questi saranno degli smartphone ed 1 solo sarà basato sulla piattaforma Google Android.
Attualmente, il produttore sud coreano, è il terzo produttore mondiale di telefoni cellulari, superato solamente da Samsung che occupa il secondo posto e Nokia che indiscutibilmente svetta al primo posto. L’ obiettivo di LG è quello di mantenere una quota pari al 10% del mercato per l’ anno in corso, cercando di scavalcare Samsung, nella classifica mondiale, entro il 2012.
Attualmente però, non si conosce nessun dettaglio sul possibile telefono che LG sta sviluppando per Android. Considerando che Samsung, almeno per il momento, rappresenti il rivale più vicino, LG dovrà correre velocemente ai ripari, poiché a breve sarà prevista la commercializzazione del Samsung I7500 Galaxy basato su Android.