Ancora un problema legato alla sicurezza, per quanto concerne il sistema operativo Android. In queste ore, infatti, è stato scoperto un nuovo Trojan nello store di Google, precisamente legato al titolo “The Roar of the Pharaoh”, che minaccia seriamente i dispositivi infetti, raccogliendo informazioni sensibili.
La conferma è giunta immediatamente da Chester Wisniewski, Security Advisor di Sophos : “Il trojan finge di essere un vero gioco, “The Roar of the Pharaoh. I criminali continuano a puntare sulla piattaforma mobile Android e sfornano ulteriori varianti per trarne profitto”.
L’occasione, poi, è stata utile anche per richiamare il mancato filtro da parte di Google per le applicazioni potenzialmente pericolose, come affermato da Rik Ferguson, analista di sicurezza di Trend Micro: ”I criminali sono attratti dall’apertura dell’ecosistema Android,” ha detto Ferguson. “Inoltre, a differenza di iOS, in Google Play non vi è nessuna approvazione del codice, il che significa che un criminale può rilasciare il suo malware più o meno istantaneamente”.
[Via]