Dopo la prima versione disponibile solo per iOS e dopo una fase di test durata alcune settimane, Meerkat, l’ormai noto servizio di live streaming, è finalmente uscito dalla versione beta ed è approdato ufficialmente sul Play Store di Google in versione stabile.
Quel che Meerkat propone è, sostanzialmente, una tecnologia abbastanza simile a quella dell’app Periscope. L’applicazione consente infatti di effettuare video streaming offrendo quindi agli utenti la possibilità di condividere automaticamente, in tempo reale o in differita, un live stream su Twitter. Grazie a Meerkat gli utenti hanno dunque la possibilità di visualizzare il flusso dei video in diretta.
Utilizzare Meerkat è molto semplice. Per sfruttare Meerkat tutto quel che bisogna fare altro non è che scaricare l’app, collegarla all’account Twitter in uso e girare video da pubblicare sul social network tramite link. Gli altri utenti possono poi seguire lo streaming senza dover necessariamente scaricare l’applicazione.
Meerkat, forse non tutti ne sono a conoscenza, è un’app frutto della società Life on Air co-fondata da tre israeliani e pur trattandosi di un servizio abbastanza recente sta già riscuotendo una buona dose di successo.
La cosa non sorprende però più di tanto visto e considerato che Israele è ormai considerata a pieno titolo come la start-up nation e che attualmente sono tantissime le realtà presenti sul territorio israeliano che ogni giorno fanno discutere nel mondo. Inoltre, tutte le più recenti innovazioni e nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira nel Paese sono attualmente in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.