Importante impatto sul mercato per il Samsung Galaxy S24, almeno per quanto concerne le vendite registrate in Corea. La serie Galaxy S24 ha ricevuto un’enorme risposta sin dal suo lancio il mese scorso. La nuova serie di smartphone di punta di Samsung ha battuto i record di preordini in diversi paesi, tra cui India e Corea del Sud. Samsung ha rivelato che le vendite della serie Galaxy S24 hanno superato il milione nel suo paese d’origine in tempi record.
Primi bilanci sulle vendite registrate coi Samsung Galaxy S24 nelle ultime settimane: importante impatto sul mercato per il colosso coreano oggi
Dunque, secondo le ultime stime trapelate, le vendite dei Samsung Galaxy S24 hanno superato il milione in Corea del Sud in un mese, battendo Galaxy S8 ma restando inferiori a Galaxy Note 10.
Secondo Samsung, le vendite della serie Galaxy S24 hanno superato la soglia del milione in soli 28 giorni dal suo lancio in Corea del Sud. Il nuovo telefono di punta ha battuto di nove giorni le vendite del precedente telefono più venduto della serie Galaxy S, il Galaxy S8. Il Galaxy Note 10 è ancora lo smartphone di fascia alta più venduto di tutti i tempi, e il Galaxy S24 mancava tre giorni per batterlo. Il Galaxy Note 10 è stato lanciato nel 2019.
Il Galaxy S24 Ultra ad oggi rappresenta il 55% di tutte le vendite della serie Galaxy S24 in Corea del Sud, mentre il resto erano il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ .
Mentre Samsung non ha rivelato ufficialmente i dati di vendita per altri paesi, il informatore Ice Universe ha riferito che le vendite della serie Galaxy S24 dovrebbero superare la soglia dei 10 milioni entro un mese dal lancio. Negli Stati Uniti, le vendite del Galaxy S24 avrebbero superato i 3,2 milioni di unità, stabilendo un nuovo record otto anni dopo il grande successo del Galaxy S8.
Il Samsung Galaxy S24 è il primo “telefono AI” di Samsung, dotato di numerose funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, inclusa la traduzione della lingua in tempo reale durante i messaggi e le chiamate vocali. Può anche riassumere note e pagine Web, offrire miglioramenti linguistici e grammaticali durante la digitazione e aiutare con l’editing di immagini e video.
Tutti e tre i telefoni della gamma sono dotati di schermi OLED LTPO con frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz e luminosità di picco di 2.600 nit. Tutti questi telefoni possono registrare video 8K a 30 fps utilizzando le fotocamere posteriori principali.