Mezzo flop per il nuovo iPad 3, le vendite non sono come previsto

Un recente rapporto della Foxconn evidenzia un netto calo del numero di iPad assemblati ogni giorno, un evento senza precedenti…

Siamo tutti d’accordo che la Apple, con il suo iPad, ha creato il mercato dei tablet da zero. Per questo risulta abbastanza normale che abbia la proprietà di una grossa fetta del mercato. Nonostante la terza incarnazione del tablet di Apple è sicuramente un ottimo device, si scopre che le vendite, nella migliore delle ipotesi saranno comunque in netto calo, nonostante l’annuncio di un record nel primo week-end di vendite. Sebbene a molti farebbe piacere pensare in modo diversoAndroid sarà presto il sistema operativo più diffuso per i tablet.

Secondo un recente rapporto, la Foxconn, la nota azienda che produce tutti i device della Apple, sta registrando un netto calo del numero di iPad  assemblati ogni giorno. 

Di seguito riportiamo l’intervista di un dipendente:

“All’inizio abbiamo lavorato otto ore al giorno, e a volte ci chiedevano di continuare per altre due ore di lavoro straordinario. Abbiamo assemblato 1.000 iPad  in 10 ore. Nel mese di febbraio, abbiamo prodotto da 150 a 180 iPad all’ora. Tuttavia, a marzo non abbiamo nemmeno potuto lavorare cinque giorni alla settimana.”

Il dipendente ha poi affermato di aver avuto 10 giorni di riposo a causa del calo delle vendite di marzo, con tre delle 20 linee di assemblaggio fermate per far posto a prodotti di altre Aziende.

Se questo dovrebbe essere un campanello d’allarme per il nuovo iPad di Apple resta da vedere. La cosa evidente, tuttavia, è che i consumatori si stanno rendendo conto di una serie di alternative, spesso anche migliori, a prezzi decisamente più competitivi. Indipendentemente da ciò, questo è senza precedenti. Mai un dispositivo di Apple ha avuto un calo di domande… Che la marea stia per cambiare?

[Via]