Nei giorni scorsi il web si è riempito di indiscrezioni relative al nuovissimo MIUI M1 Phone, device basato sul sistema operativo Google Android ma dotato dell’innovativa interfaccia grafica caratteristica delle ROM MIUI.
Contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, a produrre il device non sarà Motorola ma il produttore cinese Xiaomi, a confermare la notizia è stato lo stesso Lei Jun.
L’ M1 (confermato il nome) sarà dotato di un buon processore Qualcomm dual-core da 1.2 GHz (i rumors passati indicavano un dual-core da 1.5 GHz), display LCD avrà una diagonale da 4 pollici ed una risoluzione pari a 480×854 pixel, presente anche la connettività standard: GSM Quad-Band, GPRS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, A-GPS, Fotocamera posteriore di cui non si conosce ancora la risoluzione e molto probabilmente anche quella anteriore per le videochiamate.
Da punto di vista estetico il dive dovrebbe essere molto simile all’ iPhone 4 di Apple, anche l’ interfaccia grafica si ispirerà molto al terminale di Cupertino, non è ancora chiara la versione di Android su cui sarà basato.
Molto interessanti invece, le indiscrezioni relative al possibile prezzo del terminale, si parla di una fascia di prezzo che si aggirerebbe intorno ai 300€.
Cercheremo di scoprirne di più nei prossimi giorni.
[Via]