Il Nexus 5 è apparso in rete, come per magia, nel mese dello scorso ottobre, senza che fosse annunciato a margine di una vera e propria presentazione. Oggi, è proprio il googlefonino di attuale generazione a fornirci qualche indizio in più sulle sorti riservate al suo successore, il Nexus 6, di cui si fa un gran parlare negli ultimi giorni.
A rivelarci che è il prossimo device della linea è nell’aria ci pensa proprio il target di prezzo che da un po’ di tempo a questa parte è stato applicato al Nexus 5.
Venduto dal dayone al prezzo di 349 e 399 euro, rispettivamente per le versioni da 16 e 32 GB, adesso è possibile acquistare la variante più ‘povera’ con un esborso pari a 269 euro, offerta di Techmania che perdura già da diversi giorni e che permettere di risparmiare ben 80 euro rispetto al listino originale (che di poco aveva visto scendere il proprio valore a fronte di proposte terze fino a qualche tempo fa).
Le indiscrezioni che gravitano intorno al Nexus 6, secondo questa linea, appaiono ancor più sensate e degne di nota. Qualora ti fossi perso qualcosa, ti ricordiamo a seguire le presunte specifiche tecniche che lo accompagneranno: display QHD da 5.2 o 5.9 pollici, SoC Snapdragon 805 quad-core da 2.6 GHz, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 12 o 13 MP e frontale da 2.1, 32 di memoria interna di base, NFC, sensore di impronte digitali e Android L, il tutto sotto la diretta produzione di Motorola, che ormai pare essere la casa destinata alla sua realizzazione in fabbrica.
Google dovrebbe annunciare il successore di Nexus 5 nel Q4 2014, ovvero nel periodo compreso tra ottobre e dicembre. La possibilità che Big G ci stupisca regalandoci il Nexus 6 in leggero anticipo (e dunque nella prima parte di ottobre) c’è, e risulta anche abbastanza concreta.