Motorola Dext: Risolviamo il problema dell’ autonomia

Il Tallone di Achille di molti terminali di ultima generazione è spesso costituito dall’autonomia della batteria. Molto spesso in commercio troviamo terminali in cui vengono pubblicizzate funzioni davvero strabilianti, purtroppo però il loro utilizzo spesso comporta un eccessivo consumo della batteria con relativa diminuzione dell’autonomi del terminale, non è strano infatti ritrovarsi con un cellulare del tutto scarico già a metà giornata.

Tra gli ultimi terminali Android, alcuni utenti lamentano la scarsa autonomia del Motorola Dext (anche conosciuto come Motorola CliQ in USA). Gli amici di android-france.fr sarebbero riusciti a trovare un compromesso che permetterebbe di prolungare l’autonomia del terminale di qualche ora.

Secondo alcuni utenti infatti, il problema che causerebbe l’eccessivo consumo di energia con relativa diminuzione dell’autonomia complessiva, sarebbe la connettività 3G. La soluzione a questo problema, appare piuttosto semplice: l’unico metodo per evitare ciò, sarebbe disattivare la connettività 3G, limitandola dunque, alle sole reti 2G.

Ovviamente questo penalizzerà moltissimo le prestazioni internet del terminale, ma se disponiamo di un accesso Wi-Fi o non abbiamo una grossa mole di dati da scaricare il 2G risulta essere più che sufficiente.

[Via]