Come sicuramente ricorderete, diversi giorni fa abbiamo avuto modo di parlare di un nuovo terminale Android targato Motorola, soprannominato, almeno inizialmente Motus. Proprio in queste ore, arrivano interessanti indiscrezioni in merito, soprattutto un amia galleria fotografica in cui possiamo apprezzare la vera novità di questo telefono, il backflip ossia un brevetto Motorola relativo al meccanismo di apertura e chiusura della tastiera fisica.
Ecco la galleria fotografica del terminale che gli amici di phandroid.com sono riusciti a reperire:
Secondo un informatore, il vero nome del terminale sarà Motorola Enzo e sarà un esclusiva dell’operatore americano AT&T, fino ad oggi rimasto completamente fuori dal mercato Android (Verizon, Sprint e T-Mobile sono riusciti ad accaparrarsi terminali Android molto interessanti).
Il Motorola Enzo, dovrebbe essere commercializzato con Android 1.5 Cupcake a bordo ma a differenza di tutti gli altri terminali, verranno esclusi tutti le applicazioni Google, eccezion fatta per Googla Maps. La Suite Google, verrà rimpiazzata con una serie di servizi Yahoo! e AT&T come:
- Yahoo! Search
- AT&T Nav
- AT&T Music
- AT&T Mobile App Store (in cui sarà possibile trovare: suonerie, applicazioni, giochini, ecc.)
Per quanto riguarda l’interfaccia grafica, sul Motorola Enzo sarà presente Moto BLUR (già presente anche sul Motorola Dext o CliQ).
Come possiamo vedere dalle immagini, Motorola ha sviluppato un meccanismo si apertura e chiusura tastiera molto originale, sembrerebbe infatti che la tastiera chiusa componga il guscio posteriore, mentre quando si apre, scopra un piccolo touchpad sul retro del display, in modo da facilitare lo scroll delle pagine.
Di seguito riportiamo quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del Motorola Enzo:
- Processore Qualcomm 528 MHz MSM7201A
- Memoria ROM da 512 MB
- Memoria RAM da 256 MB
- Display da 3,1 pollici di diagonale con risoluzione di 320 x 480 pixel (HVGA)
- Fotocamera da 5 megapixel con flash LED
- WiFi / Bluetooth 2.0 / GPS
- Sistema Operativo: Google Android OS 1.5 Cupcake con interfaccia grafica Motoblur
- Rete: GSM 850/900/1800/1900 W-CDMA 850/900/1700/1900/2100
- Tastiera: Reverse flip
- Touchpad posteriore direzionale
[Via]