Come vi avevamo anticipato diversi giorni fa, oltre al Samsung I5700 Galaxy Lite, l’operatore italiano Wind commercializzerà ance il nuovissimo Motorola Milestone. In quest’ ultimo periodi odo Wind risulta essere molto attiva verso la piattaforma Mobile, già in passato l’operatore era stato il primo ad inserire in listino il Samsung I7500 Galaxy, fratello maggiore del Galaxy Lite.
Come già anticipato il terminale sarà commercializzato al costo di €499 Iva inclusa, per il momento non vengono anticipati dettagli sulla reale disponibilità del terminale. Se le previsioni venissero confermate (salvo ulteriori ritardi), il nuovo terminale sarà disponibile negli scaffali dei rivenditori tra la fine del mese di novembre ed i primi del mese di dicembre 2009.
Per chi non avesse avuto modo di seguirci in passato, vogliamo dare una piccola rinfrescata di quelle che saranno le novità del nuovissimo Motorola Milestone. Innanzi tutto teniamo a precisare che Milestone (tradotto: pietra miliare) è il nome europeo del terminale, negli USA lo stesso terminale è stato soprannominato Motorola Droid (presentato insieme al Droid Eris di HTC).
Il Motorola Milestone dispone di un ampio display a 16 milioni di colori, touch screen 16:9 da 3.7 pollici di diagonale con una risoluzione di ben 480 x 854 pixel. Si tratta del primo telefono commercializzato direttamente con la versione 2.0 Eclair di Android (uno dei suoi principali, il Sony Ericsson l’Xperia X10 dovrebbe essere commercializzato con Android 1.6 Donut). Tra le novità più attese c’è sicuramente la funzione Multi Touch, con tanto di pinch to zoom, molto simile a quella dell’ iPhone di Apple
Negli USA il terminale sarà equipaggiato dall’ultimo servizio che Google ha sviluppato per i suoi utenti, il Google Maps Navigation un navigatore satellitare turn by turn sulla scia di Google Maps, purtroppo per questioni legate ai diritti sulle mappe, quest’ultimo non arriverà mai in Europa, almeno legalmente (qui abbiamo pubblicato una piccola guida che permette di abilitare l’applicazione anche da noi), in sostituzione troveremo MotoNav, software Motorola che svolge le stesse funzioni.
Per il momento Wind è l’unico operatore italiano che si è assicurato la commercializzazione del terminale, non sappiamo se successivamente verrà commercializzato anche da Tim, Vodafone o Tre.
[Via]