Attraverso un comunicato stampa emesso nella mattinata di oggi, Motorola ha fatto sapere che il nuovo Milestone dotato di sistema operativo Google Android 2.0 Eclair, sarà commercializzato dall’operatore telefonico Wind, il prezzo come vi avevamo comunicato qualche giorno fa, sarà di €499. Sul comunicato non viene fatto alcun riferimento alla data della possibile commercializzazione. Per il momento dalle notizie in nostro possesso, possiamo solo anticiparmi che il nuovo Motorola Milestone, sarà disponibile a partire dalla fine del mese di Novembre.
Ecco il Comunicato Stampa ufficiale:
Motorola MILESTONE™: il primo smart phone in Europa basato su Android™ 2.0 è disponibile con WIND e presso i principali retailer
A partire da novembre lo smartphone slider QWERTY più sottile al mondo con display multi touch e pinch to zoom da 3.7 pollici sarà in vendita in Italia.
Milano, 9 novembre 2009 –
Motorola, Inc. (NYSE: MOT), ha il piacere di annunciare che MILESTONE™, il primo smart phone in Europa basato su Android 2.0, sarà disponibile con l’operatore italiano WIND e presso i distributori e partner retail al prezzo consigliato di 499 Euro. Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.motorola.com/it.Progettato per ottenere il massimo da Android, Motorola MILESTONE è un giusto mix di design e funzionalità che associa lo slider QWERTY più sottile disponibile oggi sul mercato (13,7 mm) al display pinch to zoom e multi-touch con il doppio dei pixel rispetto ai prodotti dei competitor.
Per gli utenti che vogliono l’esperienza smart phone più innovativa, MILESTONE offre la possibilità di utilizzare numerose applicazioni contemporaneamente e la comoda funzionalità multi-touch “pinch to zoom” del browser. Grazie allo schermo da 16:9 la navigazione di video e musica online è puro divertimento.
Le funzionalità includono un’esperienza Web più ricca, l’accesso a migliaia di applicazioni e widgets da Android Market™. La suite delle applicazioni di Google Maps™ con Latitude™ tra cui Gmail™ e YouTube™ è inoltre integrata all’interno del dispositivo.