Come vi avevamo annunciato in un post precedente, Motorola già da tempo avrebbe pianificato la cosiddetta roadmap per quanto riguarda il rilascio dei nuovi terminali basati sulla piattaforma aperta Google Android, come già visto, oltre agli attuali Motorola Dext ( anche conosciuto oltreoceano col nome di CliQ) e Motorola Milestone (Droid), sulla roadmap sono presenti altri tre terminali: Sholes Tablet, che dovrebbe essere la versione superiore dell’attuale Milestone, il Motorola Motus ed infine il Motorola Zeppelin.
In queste ultime ore, sul web è apparsa la prima foto reale del nuovissimo Motorola Motus, anche se dalla foto iniziale presente sulla roadmap non era visibile, adesso abbiamo la certezza che il nuovo terminale sarà anch’esso equipaggiato da una tastiera fisica (come già il Dext ed il Milestone).
Queste sono le caratteristiche tecniche del terminale:
- CPU Qualcomm da 528 MHz modello MSM7201A
- Memoria ROM da 512 MB
- Memoria RAM da 256 MB
- Display touch screen da 3,1 pollici di diagonale con risoluzione di 320 x 480 pixel HVGA
- Fotocamera da 5 megapixel con flash LED
- Connettività: WiFi / Bluetooth 2.0 / GPS
- Sistema Operativo Android OS 1.5 Cupcake con interfaccia grafica Motoblur
- Rete: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 W-CDMA 850 / 900 /1700 / 1900 / 2100
- Tastiera Reverse Flip
- Touchpad posteriore direzionale
Come già anticipato dalla roadmap, il terminali con tutta probabilità verrà commercializzato in America, a partire dal primo trimestre del prossimo anno (per il momento non si conoscono i dettagli precisi), il prezzo dovrebbe essere molto vicino, se non identico, a quello dell’attuale Motorola Dext (CliQ).
Sempre nel corso del primo trimestre del prossimo anno, Motorola si appresterà a lanciare anche quello che sulla roadmap viene chiamato “Sholes Tablet”, un terminale dalle caratteristiche davvero impressionanti! Eccone solo alcune: fotocamera con sensore da 8 megapixel dotata di autofocus e flash allo Xeno, display da 3.7 pollici, possibilità di girare video con qualità DVD, ecc. Il prezzo del nuovo Sholes Tablet, dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 $ (circa 235€), molto probabilmente legato ad un piano abbonamento di almeno 24 mesi.
Non ci resta che aspettare, il 2010 ci riserva tantissime belle novità!