Molti di voi sicuramente avranno avuto modo di conoscere Dezzler.com Per tutti gli altri che non hanno avuto modo di visitare questo interessate portale, spiegheremo brevemente di cosa si tratta.
Dezzler.com è un sito web in cui gli utenti possono ascoltare in maniera del tutto gratuita, migliaia di canzoni. Per fare ciò non occorre fare nulla, basta semplicemente registrarsi al sito e sfogliare l’ immenso elenco. Di sicuro il repertorio italiano è piuttosto carente, a livello internazionale invece è molto vasto.
Quando ci viene voglia di ascoltare una determinata canzone e non disponiamo di un PC, possiamo sempre utilizzare il nostro Android per fare ciò. È infatti disponibile sull’ Android Market, l’ applicazione denominata Music on Demand, sviluppata da Dizzler.com.
Music On Demand è un’ applicazione completamente gratuita, grazie alla quale potremo ascoltare, in mobilità, tutte le canzoni presenti all’ interno del portale Dizzler.com.
L’ applicazioni si presenta molto bene, con una grafica abbastanza semplice ed intuitiva. Nella parte superiore troviamo un menù costituito da quattro tabs. Nella prima tab troviamo una breve descrizione dell’ applicazione e del servizio che offre, in cui viene raffigurato il simpatico robottino Android con le cuffie. La seconda tab, denominata “Search”, ci consente di effettuare la ricerca delle canzoni all’ interno del database di Dizzler.com, la ricerca è abbastanza libera, possiamo infatti inserire il nome dell’ artista, della canzone o anche entrambi. Non appena clicchiamo sulla tab “Search” il display ruota automaticamente in modalità landscape, un po’ fastidioso a dire la verità. Nella terza tab, denominata “Browse” ci si presenta un menù in cui troviamo le seguenti voci: Top Artist, Top Songs, Top Genres, Search All Music e le ultime ricerche che abbiamo effettuato.
Nell’ ultima tab infine, troviamo la voce “Player” in cui possiamo gestire la riproduzione del brano che andremo ad ascoltare. Oltre ai classici comandi “Play” e “Stop”, in basso troviamo sia la copertina dell’ album sia, se disponibile, il testo della canzone in riproduzione.
Ovviamente, affinché il programma funzioni, è necessaria la connessione ad internet. Assolutamente da provare!