Cambiano le dimensioni dello schermo del Samsung Galaxy S25 verso la sua uscita

Potrebbero esserci sorprese sulle dimensioni del display per il Samsung Galaxy S25. All’inizio del 2025, Samsung farà ciò che fa all’inizio di ogni anno: lancerà una nuova gamma di punta Galaxy S. Il Galaxy S25, il Galaxy S25+ ed il Galaxy S25 Ultra succederanno alla popolarissima serie Galaxy S24 e porteranno diversi aggiornamenti. Tuttavia, saranno simili ai loro predecessori anche sotto alcuni aspetti, tra cui le dimensioni dello schermo, come rivelato da un’immagine di quelle che dovrebbero essere le pellicole protettive per lo schermo dei Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra.

Samsung Galaxy S25

Le ultime indiscrezioni sulle dimensioni del display per i Samsung Galaxy S25

Questa immagine offre anche un altro sguardo al design più curvilineo del modello Ultra. Il Galaxy S25 Ultra avrà angoli arrotondati come il modello base e Plus, il che contribuirà a rendere il suo corpo massiccio più gestibile, soprattutto nell’uso con una sola mano. Gli angoli del modello Ultra non sono rotondi al 100% come quelli dell’S25 e dell’S25+, e questo a causa dello slot per la S Pen. I primi rendering non mostravano uno slot per la S Pen sull’S25 Ultra, ma fughe di notizie più recenti hanno rivelato che lo slot per la S Pen non andrà da nessuna parte, e la forma della pellicola protettiva per lo schermo ne è un’ulteriore prova.

Le protezioni dello schermo ci dicono anche che la serie Galaxy S25 avrà le stesse cornici minime dei telefoni della serie S24 (senza contare il Galaxy S24 FE). Come le cornici, le specifiche del display probabilmente rimarranno invariate l’anno prossimo, anche se speriamo che Samsung utilizzi Gorilla Glass Armor su tutti e tre i modelli.

Samsung Galaxy S25

Il tanto discusso Gorilla Glass Armor ha debuttato sul Galaxy S24 Ultra ed è un punto di svolta per i vetri per display degli smartphone. Ha una resistenza ai graffi incredibile rispetto a Gorilla Glass Victus 2 e altre versioni precedenti di Gorilla Glass di Corning, il che riduce la necessità di pellicole protettive per lo schermo e riduce notevolmente i riflessi e gli abbagliamenti.

Quest’anno, Samsung ha utilizzato Gorilla Glass Armor solo sul Galaxy S24 Ultra. Il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy Z Fold 6 sono dotati di Gorilla Glass Victus 2. Il Galaxy Tab S10+ e il Tab S10 Ultra hanno un rivestimento antiriflesso simile a quello dell’S24 Ultra , ma non utilizzano Gorilla Glass Armor. Vedremo se ci sarà effettivamente questa piccola svolta per i display del Samsung Galaxy S25.