Ha impiegato un po’ di tempo per farlo, più di quanto in realtà ci si potesse aspettare, ma alla fine Asus ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7 sul social network Facebook, a distanza di un paio di giorni dall’evento Google, in cui il dispositivo è apparso per la prima volta al pubblico.
Questo quanto affermato da Asus sulla sua pagina ufficiale: “E’ venuto il momento di presentarvi Google Nexus 7. Si tratta del primo tablet da 7” al mondo con processore quadcore e sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean. Nasce da una collaborazione tra ASUS e Google e combina l’hardware di qualità e la filosofia “design thinking” (tratti distintivi dei nostri prodotti) con i servizi evoluti sviluppati da Google per offrire la migliore esperienza d’uso in mobilità. Ad un prezzo irresistibile!
Nexus 7 è così leggero e compatto da permettervi di portare il vostro intrattenimento preferito in qualsiasi luogo, senza compromessi di prestazioni.
Ha un processore quadcore NVIDIA Tegra3, una GPU NVIDIA GeForce a 12 core, uno schermo da 7″ IPS con risoluzione HD protetto da un vetro Corning Fit Glass, una camera frontale, connettività WiFi, giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC per i pagamenti elettronici. E poi c’è il nuovo OS Google Android 4.1 “Jelly Bean”, più veloce e reattivo che mai. Tutto questi in soli 340g di peso, 10,5mm di spessore e con fino a 9 ore e mezza di autonomia.
Il meglio del mondo Google… ora nel palmo di una mano! Grazie ad ASUS”.
[Via]