Nexus 7, la presentazione di Asus


Ha impiegato un po’ di tempo per farlo, più di quanto in realtà ci si potesse aspettare, ma alla fine Asus ha presentato ufficialmente il nuovo Nexus 7 sul social network Facebook, a distanza di un paio di giorni dall’evento Google, in cui il dispositivo è apparso per la prima volta al pubblico.

Questo quanto affermato da Asus sulla sua pagina ufficiale: “E’ venuto il momento di presentarvi Google Nexus 7. Si tratta del primo tablet da 7” al mondo con processore quadcore e sistema operativo Google Android 4.1 Jelly Bean. Nasce da una collaborazione tra ASUS e Google e combina l’hardware di qualità e la filosofia “design thinking” (tratti distintivi dei nostri prodotti) con i servizi evoluti sviluppati da Google per offrire la migliore esperienza d’uso in mobilità. Ad un prezzo irresistibile!
Nexus 7 è così leggero e compatto da permettervi di portare il vostro intrattenimento preferito in qualsiasi luogo, senza compromessi di prestazioni.
Ha un processore quadcore NVIDIA Tegra3, una GPU NVIDIA GeForce a 12 core, uno schermo da 7″ IPS con risoluzione HD protetto da un vetro Corning Fit Glass, una camera frontale, connettività WiFi, giroscopio, accelerometro e tecnologia NFC per i pagamenti elettronici. E poi c’è il nuovo OS Google Android 4.1 “Jelly Bean”, più veloce e reattivo che mai. Tutto questi in soli 340g di peso, 10,5mm di spessore e con fino a 9 ore e mezza di autonomia.
Il meglio del mondo Google… ora nel palmo di una mano! Grazie ad ASUS”.

[Via]