C’è chi sostiene che si tratti di una bufale… chi invece sostiene che arriverà presto… una cosa è assolutamente certa! Google sta iniziando a mettere veramente paura ad Apple. I Motorola Milestone e l’ultimo arrivato, il Nexus One, insidiano lo strapotere degli ultimi anni del colosso di Cupertino.
Andando a ricercare tra i vari file delle librerie del Firmware del Nexus One, gli sviluppatori sono venuti a conoscenza di alcune notizie davvero interessanti riguardo le caratteristiche tecniche del terminale.
Queste sono quelle scoperte fino ad ora:
- Sensore di Prossimità / Sensore di luminostià: Capella CM3602 per sensors.mahimahi.so in Nexus One ROM Dump.
- Accelerometro: BMA150 3-axis Accelerometer per sensors.mahimahi.so in Nexus One ROM Dump.
- Bussola Magnetica: AK8973 3-axis Magnetic field sensor / AK8973 Orientation sensor per sensors.mahimahi.so in Nexus One ROM Dump.
-
Wifi Radio / Bluetooth / Radio FM: BCM4329 in lib/modules
- In libaudio.so I found “Routing audio to Speakerphone with back mic” reference.
- In libaudio.so I found “Stereo FM speaker” also referenced.
- Audience A1026 Noise Canceling Chip – No link but here is the A1024 found in libaudio.so
- Qualcomm QSD8K Specific hardware libs in lib/hw (QSD8250 Probably)
- Adreno 200 Graphics Core with Open GL ES 2.0 (Open
Graphics Library) – Part of Snapdragon? - Camera Info Vague, found some references to auto focus, flash, white balance and anti-banding in libcamera.so
Alcuni sviluppatori sono già riusciti ad effettuare il porting della ROM di Android 2.1 Flan presente sul Nexus One, direttamente sul Motorola Milestone:
Come possiamo vedere dal video, nonostante il Motorola Milestone presenti caratteristiche hardware differenti rispetto al Nexus One, l’avvio sembrerebbe piuttosto fluido e rapido. Quella che vediamo è la spettacolare animazione presente sul Nexus One, costituita da una serie di colori spruzzati da destra e sinistra del display in modo da creare una X al centro, la stessa utilizzata nel logo “Nexus One”.
[Via]