A far discutere molto in questi ultimi giorni prima della presentazione ufficiale del Nexus One, è sicuramente la politica che Google adotterà per la vendita (almeno durante la fase iniziale) di questo splendido terminale. Sembrerebbero confermati i rumors di qualche giorno fa, il Nexus One sarà commercializzato solo attraverso gli inviti.
Secondo le ultime indiscrezioni Google avrebbe già recapitato gli inviti via e-mail a tutti i diretti interessati, i quali avranno una sorta di esclusiva per l’ acquisto del terminale. Si tratterebbe di una strategia non nuova in casa Google, la stessa politica è stata adottata (ed è ancora in atto) per Google Wave e precedentemente con GMail.
I ragazzi di Macitynet.it (portale che si occupa del mondo Apple), riportando un’ intervista di Michael Malone, hanno attaccato pesantemente il nuovo terminale, definendolo “un bidone o quasi” e ancora “Un telefono che funziona molto meglio sulla carta che non nella realtà di tutti i giorni“, Malone sostiene inoltre che Google avrebbe perso l’ occasione di spodestare il dominio iPhone.
A nostro parere in Nexus One sarà un terminale molto molto competitivo, gli attacchi dei vari siti tematici dimostrano che il mondo Apple teme il confronto con il Nexus One!