Gli utenti Nexus One non sono ancora tantissimi, ma certo non si può dire che non siano attivi. Sulla rete ed in particolare sui forum si può trovare qualunque tipo di discussione. Una discussione che ci ha incuriositi è stata quella intorno un random reboot che affligerebbe Nexus One.
Personalmente utilizzo un Nexus One da poco più di un mese e ho notato lo stesso tipo di comportamente. Apparentemente senza motivo o causa identificabile Nexus One si spegne e si riavvia.
Finora non mi è mai capitato durante l’utilizzo di Nexus One, ma semrpe mentre sera in stand-by, come se fosse una procedura schedulata, anche se da Google e dalla comunità di sviluppatori nulla si sente a riguardo.
I più ritengono che questo problema sia dovuto ai task killer, senza nonstante tutto imputare la cosa ad una specifica applicazione. Io utilizzo Advanced Task Killer Free, senza il quale la batteria del mio Nexus One non durerebbe che poche ore, dunque anche se dovesse essere la causa spero vivamente nasca presto un fix.