Novità interessanti per il mercato italiano, considerando il fatto che in queste ore sono partite anche online le vendite per uno smartphone atteso come il Nokia 6. Device in vendita nello store web di Euronics, con un prezzo al momento fissato a 249 euro.
Ricordiamo a questo punto quelle che sono le principali caratteristiche del nuovo Nokia 6, in modo che tutti possano scegliere in piena consapevolezza se affrontare una spesa del genere oppure no:
-
dimensioni: 154×75.8×7.85mm
-
sistema operativo Android Nougat
-
display IPS Full HD da 5.5” protetto da Corning Gorilla Glass, densità di 403ppi, 450 nit
-
Qualcomm Snapdragon 430
-
GPU Adreno 505
-
3GB di RAM
-
32GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB
-
connettività 4G LTE Cat. 4, WiFi 802.11 a/b/g/n, BT 4.1, NFC, ANT+, GPS+GLONASS+BDS, micro USB (USB 2.0), jack da 3.5mm
-
radio FM
-
sensore delle impronte digitali
-
audio Dual Speaker con Smart Amplifier TFA9891 con Dolby Atmos
-
fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/2, grandangolo di 84°
-
fotocamera posteriore da 16MP con PDAF, apertura f/2, dual tone flash
-
batteria da 3000mAh
Perché puntare sul Nokia 6? Qualche valida ragione ce l’aveva fornita alcuni giorni fa Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, in attesa di capire quale sarà l’impatto del device qui in Italia:
“I telefoni sono ormai un’estensione di noi stessi e parte integrante di molti aspetti delle nostre vite. Dal cogliere attimi irripetibili all’intrattenimento, fino al rimanere in contatto e al ricordare date e anniversari, i nostri smartphone sono spesso al centro di tutto ciò che facciamo. Il nuovo Nokia 6 fissa nuovi livelli di qualità nella sua categoria. Ci siamo impegnati affinché il Nokia 6 assicuri un’esperienza premium nell’uso quotidiano. Dal suo eccezionale design fino alle avanzate funzionalità di entertainment, lo abbiamo pensato per offrire di più, performando meglio e per più tempo”.