La settimana, nel settore smartphone, si è aperta con una voce clamorosa, considerando che un annuncio di lavoro da parte di Nokia ha indotto tutti a pensare che l’azienda voglia puntare sul sistema operativo Android in futuro, considerando i riferimenti a Linux.
Ecco quanto affermato dall’azienda:
“Siamo alla ricerca di un esperto di C / C + + e Java ingegneri per sviluppare software embedded linux dispositivo e driver hardware per i nostri nuovi prodotti emozionanti. Il candidato deve avere una conoscenza ed esperienza di lavoro con la tecnologia della telefonia mobile. La conoscenza driver incorporati per Linux e ottimizzazioni delle risorse come programmatore / regolatore è un must. L’esperienza con stack di rete, driver RF, driver video, e la pipeline di imaging sono essenziali.
Vi sarà un hands-on leader del team che costruirà prodotti e servizi innovativi che utilizzano cellulari di ultima generazione, l’imaging e tecnologie di localizzazione. Dovrai lavorare su software commerciali, grandi capacità di collaborazione di squadra, e forte capacità di comunicazione. Si dovrebbe anche essere appassionati di dispositivi mobili, essere auto-muniti e motivati e poter essere adattati al mercato in continua evoluzione, come quello del mobile. Potrai anche essere coinvolti nella progettazione di architettura di sistema, e le specifiche del prodotto”.
Android per Nokia è vicino?
[Via]