Non è tramontata l’idea su tutti i Samsung Galaxy S25 con processore Snapdragon

C’è ancora incertezza su alcune decisioni del produttore coreano, per quanto riguarda il processore del Samsung Galaxy S25. Se ti piace l’idea che la prossima serie Galaxy S25 possa offrire un’esperienza unificata basata su un unico chipset in tutto il mondo, potresti non rimanere deluso. Finora, molti leaker hanno discusso a lungo sulla questione e hanno fatto numerose affermazioni sulla possibile scelta del chip da parte di Samsung per la serie Galaxy S25.

Samsung Galaxy S25

Le possibili scelte sul processore da montare sul Samsung Galaxy S25

Alcuni hanno detto che Samsung potrebbe usare un chip MediaTek in alcune regioni. Altri hanno detto che Samsung userà una strategia Exynos-Snapdragon a due chip simile a quella usata per la serie Galaxy S24. Le recenti voci di Geekbench supportano ancora questa idea. E alcuni, come Ice Universe, hanno annunciato che tutti i modelli Galaxy S25 della gamma saranno dotati del chip Snapdragon 8 Elite in tutto il mondo.

Quindi, qual è la verità ultima? Chi lo sa?! Lo scopriremo all’inizio dell’anno prossimo, forse a fine gennaio . Ma fino ad allora, @UniverseIce rimane fiducioso della sua affermazione originale. Poche ore fa, la fonte ha ribadito quanto segue su X: “Tutte le versioni della serie Galaxy S25 nel mondo adottano Snapdragon 8 Elite e non adotteranno Exynos”.

Se hai già un’idea di quanto sia potente il chip Snapdragon 8 Elite dall’annuncio ufficiale, probabilmente stai riaccendendo il tuo entusiasmo per il Galaxy S25 proprio in questo momento. Supponendo che tu abbia perso un po’ di grinta nelle ultime settimane. D’altro canto, l’hype è un’arma a doppio taglio, e se le cose non vanno secondo queste aspettative, potresti rimanere ancora più deluso in futuro. Le cose sembrano promettenti, ma ricorda che, alla fine, nulla è certo a meno che Samsung non lo dica.

Tuttavia, il chip Snapdragon 8 Elite è piuttosto folle, secondo i dati preliminari sulle prestazioni. E sebbene una gamma di soli Snapdragon potrebbe essere una cattiva notizia per il ramo di Samsung che produce chip Exynos, una strategia del genere aumenterebbe molto probabilmente la popolarità della prossima serie Galaxy S25.

TM Roh ha già fatto visita a Qualcomm in occasione dell’evento di lancio dello Snapdragon 8 Elite per stringere la mano ai dirigenti del produttore di chip e presumibilmente concludere un accordo per il chip S25. Vedremo nei prossimi giorni se verranno a galla ulteriori indicazioni sul processore che sarà montato a bordo del Samsung Galaxy S25, in attesa di segnali direttamente dal produttore coreano.