One UI 7 porta grandi miglioramenti alla sicurezza per i Samsung Galaxy compatibili

One UI 7, tra le altre cose, assicurerà grosse migliorie sulla sicurezza. In questi giorni, Samsung ha aperto il programma One UI 7.0 Beta per la serie Galaxy S24 in alcuni paesi selezionati. Ha anche descritto in dettaglio tutte le nuove funzionalità che fanno parte dell’aggiornamento One UI 7.0. Oltre alle nuove funzionalità Galaxy AI e ai miglioramenti del design, Samsung ha aggiunto nuove e migliorate funzionalità di privacy e sicurezza.

One UI 7

One UI 7.0 offre funzionalità di sicurezza nuove e migliorate

Samsung ha aggiunto cinque importanti funzionalità di sicurezza a One UI 7.0: Knox Matrix Dashboard, metodo di recupero dati per Enhanced Data Protection, supporto Passkey per l’account Samsung, opzione migliorata per le restrizioni massime in Auto Blocker e protezione antifurto migliorata.

1. Knox Matrix Dashboard: Knox Matrix è un sistema di monitoraggio della sicurezza basato su blockchain. Crea una blockchain privata tra tutti i tuoi dispositivi Samsung (elettrodomestici, telefoni, tablet e TV) e monitora le minacce su tali dispositivi. Con Knox Matrix Dashboard, puoi visualizzare lo stato di sicurezza di ciascuno dei tuoi dispositivi. In caso di un problema di sicurezza, la dashboard mostrerà una raccomandazione praticabile per mitigare il rischio.

2. Metodo di recupero della protezione dati avanzata: la funzionalità di protezione dati avanzata mantiene i dati su Samsung Cloud crittografati end-to-end e li sincronizza su tutti i tuoi dispositivi Samsung. Quando uno di questi dispositivi viene smarrito, gli utenti avranno ora la possibilità di recuperare i dati da quel dispositivo e ripristinarli su un nuovo dispositivo. Ciò può essere fatto verificando la password, il pattern o il PIN del dispositivo smarrito.

3. Supporto delle passkey per l’account Samsung: mentre Samsung ha aggiunto il supporto per le passkey con One UI 6.1, l’account Samsung non aveva l’opzione passkey. Con One UI 7.0 puoi creare una passkey per il tuo account Samsung e utilizzarla per accedere ai tuoi dispositivi Samsung come il frigorifero AI Family Hub, lo smartphone, il tablet o la TV.

4. Opzione di restrizione massima migliorata di Auto Blocker: quando attivi la funzione di restrizione massima sul tuo telefono o tablet Galaxy con One UI 7.0, questa impedisce al dispositivo di connettersi a una rete 2G o a una rete Wi-Fi non protetta. È possibile bloccare le connessioni USB (tranne quelle di ricarica) quando il dispositivo è bloccato.

5. Protezione antifurto migliorata: con la funzione di controllo dell’identità in One UI 7.0, se un telefono si trova in un luogo sconosciuto, sarà necessaria l’autenticazione biometrica per apportare modifiche alle impostazioni di sicurezza del dispositivo.

Un ritardo di un’ora impedirà agli utenti non autorizzati di modificare immediatamente la sicurezza del telefono, ad esempio cambiando il PIN.