La crisi si è fatta sentire, ed anche se paradossalmente le vendite del mercato mobile sono sempre cresciute con una certa costanza, ci sono delle aziende che purtroppo passano dei momenti difficili.
Palm è una di quelle: è difficile reggere il mercato quando la propria strategia è di utilizzare un sistema operativo proprietario (WebOs) e hai contro aziende del calibro di Apple e Google (con tutti i più illustri partner che stanno adottando il sistema operativo Android). Per questo motivo poprio Palm, le quali vendite non vanno bene oramai da un pò di tempo, secondo alcuni rumors interni alla società stessa potrebbe lanciare sul mercato qualche nuovo terminale Android.
L’ascesa del sistema operativo di Google, la popolarità sempre più crescente, la disponibilità di molte applicazioni e non ultima la formula open source del progetto (quindi a costi zero per la società) sarebbero le motivazioni che potrebbero spingere Palm ad abbracciare il progetto Android, senza però abbandonare WebOs per il quale Palm ha investito molto e nel quale crede ancora fermamente.
Anche se la notizia è abbastanza attendibile, dalla società sono emerse per ora soltanto smentite. Staremo a vedere.