Grazie agli amici di Philips abbiamo avuto la possibilità di testare per voi Fidelio AS111, docking station per smartphone Android con funzione radiosveglia. Si tratta di un gadget davvero interessante, ma soprattutto dotato di un design compatto ed elegante allo stesso tempo.
Fidelio AS111 è dotato di un connettore micro USB, ormai divenuto uno standar per gli smartphone dotati di sistema operativo Google Android (e non solo), completamente regolabile in modo da risultare compatibile con tutti i device in commercio. Il prodotto integra un buon altoparlante da 4W di potenza in grado di offrire prestazioni più che soddisfacenti, oltre al supporto Bluetooth 2.1 con A2DP, quest’ultimo ci consente inoltre l’ascolto dei nostri brani in totale libertà, anche quando il nostro device non è direttamente collegato al connettore micro USB. Sul frontale, in bella evidenza, troviamo l’orologio la cui luminosità può essere regolata in relazione alle nostre esigenze.
La funzione radiosveglia non è integrata sul Fidelio AS111 ma verrà gestita direttamente dall’applicazione Philips Fidelio, disponibile in maniera del tutto gratuita nel Play Store di Google. L’applicazione ci consentirà di ascoltare la radio via internet, di ascoltare i nostri brani direttamente dall’altoparlante della docking o semplicemente di trasformala in una radiosveglia. Nella parte inferiore infine, troviamo una comoda luce che ripercorre l’intera circonferenza della docking, anche questa ad intensità regolabile.
Abbiamo avuto modo di testarla a fondo e siamo rimasti favorevolmente colpiti, non tanto dall’applicazione, notevolmente migliorabile, ma dalla qualità dell’audio in uscita, nonostante si tratti di un altoparlante di soli 4W, riesce a garantire prestazioni al di sopra di ogni aspettativa.
Philips Fidelio AS111 è acquistabile anche dal sito ufficiale, il prezzo è stato fissato a €80,99.