Tutti gli appassionati del mondo Android attendono con impazienza un evento importante per Google, previsto già nel corso di questa settimana. Stiamo parlando del cosiddetto Google I/O 2012, appuntamento che è stato concepito per un target ben preciso, vale a dire gli sviluppatori che hanno deciso di specializzarsi proprio sull’OS del colosso di Mountain View.
Durante la rassegna in questione, più in particolare, sarà finalmente possibile toccare con mano il nuovo sistema operativo, Android Jelly Bean 4.1, ma soprattutto il primo tablet fortemente caratterizzato dagli influssi del motore di ricerca, il Nexus Tablet, che rappresenterà la prima vera risposta da parte dell’azienda a Apple e al suo iPad.
In aggiunta, secondo le recenti voci, pare che Google possa presentare anche la versione per Android di Pinterest, nuovo social network. Le indiscrezioni nascono da un concept che è visibile già da ora, durante l’allestimento dello scenario che farà da sfondo all’evento in questione: “Pinterest è ora disponibile anche per Android”.
[Via]