Come annunciato nella giornata di ieri, Google ha avviato il rilascio della nuova versione del suo Play Store, la 3.8.15, nella quale sono state introdotte alcune novità annunciate nel corso dell’ultimo Google I/O 2012.
La nuova versione del Play Store occupa uno spazio di circa 300 KB superiore rispetto alle precedenti, questo ha fatto incuriosire molto gli utenti i quali hanno scovato alcune novità davvero interessanti. Google ha infatti predisposto l’applicazione per le cosiddette Gift Card (le carte regalo) e per la Wishlist (la lista dei desideri), non ancora visibili sulla versione italiana.
A conferma di ciò, arrivano le primissime immagini delle Gift Card che Google si appresterà a commercializzare negli Stati Uniti, come possiamo vedere dalla foto in alto infatti, sono state immortalate due carte regalo rispettivamente da 25$ e 10$, tramite le quali si potranno fare acquisti in tutta libertà e sicurezza.
Il credito acquistato attraverso la Gift Card potrà essere utilizzato per tutti i contenuti presenti nel Play Store: musica, film, applicazioni, libri, ecc. A parte le applicazioni ed i libri, il resto dei contenuti non è ancora disponibile per il mercato europeo, il rilascio delle Gift Card potrebbe dunque essere riservato al solo territorio americano.
[Via]