Il Play Store di Google sembra essere in continua evoluzione, nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato le interessantissime novità che riguardano l’ultima versione del client, adesso andiamo a scoprire altre funzioni introdotte proprio in questi ultimi giorni.
Come annunciato lo scorso mese di Giugno in occasione del Google I/O 2012, il colosso dei motori di ricerca ha attivato il cosiddetto Smart App, si tratta di una funzione davvero comoda che ci consentirà di aggiornare le nostre applicazioni in maniera molto più rapida e con un notevole risparmio di dati scaricati.
Grazie a questa nuova funzione infatti, non andremo più a scaricare l’intero pacchetto (apk) dell’applicazione, ma solo quella parte che costituisce l’aggiornamento, il cosiddetto delta, appaiono piuttosto evidenti i vantaggi di questo processo.
Gli Smart App non riguardano esclusivamente l’ultima versione del Play Store (la 3.8.15), è stata testata anche con la precedente versione e tutto sembra funzionare alla perfezione. Di seguito un picccolo video dimostrativo:
[Via]