Sono trascorsi circa quindici mesi dall’esordio sul mercato del cosiddetto Samsung Galaxy S4, device che è stato protagonista di feedback contrastanti da parte degli utenti e degli addetti ai lavori che lo hanno testato, con il culmine delle critiche arrivate a causa del rigonfiamento della batteria.
In un contesto di questo tipo, raramente ci siamo imbattuti in offerte degno di questo nome, anche perché il modello ha fatto registrare volumi di vendite tutto sommato soddisfacenti nel nostro Paese, inducendo in questo modo i vari rivenditori a non scendere mai al dì sotto di una certa soglia per i potenziali acquirenti.
Anche per questo motivo sta facendo parecchio rumore la proposta da parte di Techmania, che nella giornata di ieri ha lanciato la promozione con la quale è possibile acquistare il Samsung Galaxy S4 con un esborso pari a 299 euro, in riferimento alla versione del dispositivo di colore bianco e caratterizzato dalla garanzia Europa. Insomma, l’unico inconveniente sta nel fatto che in caso di imprevisti di natura tecnica sarà necessario attendere qualche giorno in più per vedere risolta la questione.
La promozione è indubbiamente conveniente, se si pensa che fino ad oggi raramente siamo riusciti a scendere al dì sotto dei 350 euro: non è un caso che nel momento in cui condivido i dettagli della promozione risultano disponibili solo 23 pezzi, con la seria prospettiva di veder crollare questo valore nel giro di poche ore.
A mio parere, un ruolo molto importante è stato ricoperto anche dalla proliferazione sul mercato di modelli di fascia alta dotati del sistema operativo Android, che potrebbero aver rallentato in modo non trascurabile il ritmo delle vendite del Samsung Galaxy S4. E voi? Pensate sia una promozione degna di essere presa in considerazione?