Ci sono enormi aspettative nei confronti del Samsung Galaxy S23. La serie potrebbe arrivare sulla scena prima del previsto, come vedremo con il nostro approfondimento di oggi. Prima di ogni cosa, però, dobbiamo mettere a fuoco i plus probabilmente garantiti da questa serie.
Cosa possiamo aspettarci ad oggi dai nuovi Samsung Galaxy S23
Recentemente sono trapelati i rendering della prossima serie di punta di Samsung, il Galaxy S23 , che ci mostrano il design di tutti e tre i modelli . Quella non è stata la prima perdita di Galaxy S23, tuttavia, e di certo non sarà l’ultima.
Abbiamo sentito voci su alcuni dei cambiamenti che Samsung potrebbe portare al tavolo con Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra, inclusi gli aggiornamenti alla capacità della batteria dei modelli non Ultra , e i nostri amici di GalaxyClub hanno ora rivelato alcune informazioni precise sullo stesso nel loro ultimo rapporto.
Almeno un modello Galaxy S23 potrebbe avere una batteria più grande del suo predecessore. Secondo GalaxyClub , il Galaxy S23+ sarà dotato di una batteria da 4.700 mAh, 100 mAh più grande di quella del Galaxy S22+. Il Galaxy S23 Ultra, nel frattempo, avrà una batteria da 5.000 mAh come i precedenti smartphone Galaxy S Ultra. Sfortunatamente, la capacità della batteria del modello Galaxy S23 base è ancora un mistero, anche se possiamo presumere che il modello base avrà un aumento simile nelle dimensioni della batteria del Galaxy S23+.
GalaxyClub afferma anche che Samsung si atterrà a una fotocamera ultra-wide da 12 MP per Galaxy S23 e Galaxy S23+, e ancora, se dovessimo fare un’ipotesi plausibile, è probabile che lo stesso sia vero per il Galaxy S23 Ultra. Non che siamo sorpresi: Samsung probabilmente concentrerà tutta la sua attenzione sull’enorme fotocamera da 200 MP che dovrebbe essere montata sul retro dell’S23 Ultra.
La serie Galaxy S23 dovrebbe essere presentata all’inizio del 2023. Secondo un recente rumor, Samsung potrebbe anticipare di tre settimane la presentazione rispetto alla gamma Galaxy S22, anche se la data esatta dell’annuncio probabilmente non sarà rivelata dalla società per a almeno un altro mese o due. Da quello che ci risulta, però, la svolta sui Samsung Galaxy S23 potrebbe esserci entro la prima settimana di febbraio.
Dovremo anche aspettare e vedere come Samsung valuterà gli smartphone Galaxy S23. La serie dei pieghevoli di Samsung del 2022 costano lo stesso dei loro predecessori nei principali mercati, ma date le attuali circostanze economiche, potrebbe non essere facile per l’azienda mantenere invariati i prezzi per le sue prossime offerte di punta. Insomma, quadro chiaro sul Samsung Galaxy S23.