Primi avvistamenti per il Samsung Galaxy S24 Plus con aggiornamento One UI 7.0

Svolta dietro l’angolo per quanto riguarda la distribuzione di uno tra i pacchetti software più attesi di tutto il 2024, considerando il fatto che abbiamo assistito proprio in queste ore a quelli che potremmo definire i primi avvistamenti per il Samsung Galaxy S24 Plus con aggiornamento One UI 7.0. Un chiaro segnale sul fatto che i lavori stiano andando avanti senza particolari intoppi per il produttore coreano, come si poteva facilmente immaginare.

Samsung Galaxy S24 Plus

Primi riscontri ed avvistamenti per il Samsung Galaxy S24 Plus con aggiornamento One UI 7.0

Il Galaxy S24+ è stato individuato online nel database di benchmark Geekbench con Android 15 e One UI 7. Ciò indica che lo sviluppo del prossimo importante aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi Galaxy sta procedendo rapidamente. Insomma, nessuna data certa, ma è chiaro che queste prime tracce rappresentino una svolta positiva per tutti coloro che hanno deciso di dare immediatamente fiducia al Samsung Galaxy S24 Plus.

Non è un segreto che Samsung stia lavorando su Android 15 e One UI 7 per la gamma Galaxy S24. Ma uno dei telefoni della serie Galaxy S24 mostrato in un benchmark con la prossima versione di Android e One UI suggerisce che Samsung potrebbe aver raggiunto un traguardo importante nel processo di sviluppo.
Android 15 e One UI 7 sono ancora lontani

Tuttavia, ciò non significa che l’aggiornamento arriverà presto. Prima di Android 15 e One UI 7, Samsung deve gestire la One UI 6.1.1. A tal proposito, è utile ricordare a tutti che il tanto atteso One UI 6.1.1 debutterà su Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 il 10 luglio e verrà portato sugli smartphone Galaxy Z Fold e Flip esistenti e su alcuni smartphone non pieghevoli.

Ma non si sa quando ciò accadrà. A causa dell’intelligenza artificiale Galaxy, Samsung aveva bisogno di più tempo per portare One UI 6.1 sui dispositivi più vecchi. Poiché si prevede che One UI 6.1.1 e One UI 7 introducano nuove funzionalità Galaxy AI, potrebbero richiedere anche più tempo nel forno. Per ora sono solo speculazioni, quindi non perdiamo la speranza per un rapido lancio di One UI 6.1.1 e One UI 7.

Dunque, ci aspettano mesi molto caldi sotto questo punto di vista, ma è chiaro che per il produttore asiatico sia fondamentale dare un segnale a tutto il mercato, ed in particolare a coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S24 Plus, in modo da mettersi alle spalle la lunga attesa che ha caratterizzato gli ultimi mesi anche in Italia.