C’è una questione evidentemente irrisolta per i tanti utenti che ancora oggi si ritrovano con un Samsung Galaxy S21 e Galaxy S22. Quando il bug assume le connotazioni hardware e non software, infatti, per forza di cose la question diventa più delicata, finendo con il richiedere interventi più decisi ai singoli produttori. La questione odierna, poi, richiama smartphone non proprio di ultima generazione e questo rende il discorso ancora più articolato.
Cosa succede ai Samsung Galaxy S21 e Galaxy S22 all’estero con display non funzionante
È dallo scorso anno che circolano segnalazioni di linee verdi visualizzate sul display di alcuni dispositivi Samsung. Questo è un problema abbastanza grande che l’azienda ha risposto ufficialmente in alcuni mercati con l’offerta di fornire una sostituzione gratuita del display una tantum per i dispositivi fuori garanzia.
Samsung offre queste sostituzioni del display per modelli selezionati in India dallo scorso anno e l’azienda ha ora ampliato l’elenco dei modelli supportati per includere anche le serie Galaxy S21 e Galaxy S22. Ora, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore, pare esserci una scadenza per avvalersi di questa offerta sostitutiva.
Questo problema relativo alla linea verde è stato segnalato principalmente su dispositivi con display Super AMOLED. Rapporti sul problema sono riemersi nelle ultime due settimane , evidenziando il fatto che ora ne soffrono ancora più dispositivi, richiedendo a Samsung di espandere l’offerta di sostituzione gratuita ad altri modelli.
Samsung India fornisce una sostituzione gratuita del display per i dispositivi interessati dal luglio dello scorso anno. I dispositivi idonei includevano la serie Galaxy S20 e la serie Galaxy Note 20. L’azienda ha ora ampliato questo elenco per includere la serie Galaxy S21 e la serie Galaxy S22.
Proprio come l’anno scorso, a tutti i dispositivi verrà offerta anche la sostituzione gratuita della batteria e del kit, ma sembra che ora ci sia una scadenza per usufruire di questa offerta. È necessario prenotare un appuntamento presso un centro assistenza Samsung entro il 30 aprile 2024 per ottenere una sostituzione gratuita da parte dell’azienda.
Con questa offerta i clienti stanno effettivamente rinnovando l’intero dispositivo. Ottenere una nuova prospettiva di vita per un dispositivo come il Galaxy S22 che è ancora relativamente moderno e avrà anche il supporto software per un po’ di tempo è un affare troppo buono per lasciarlo andare. Staremo a vedere se ci saranno novità anche per i Samsung Galaxy S21 e Galaxy S22 in commercio qui in Italia.