Uno dei device più attesi del Mobile World Congress 2011 è sicuramente il PSP Phone, prodotto da Sony Ericsson e basato su Google Android 2.3 Gingerbread. Il sito MobileCrunch.com ha da poco pubblicato una serie di indiscrezioni provenienti da una fonte interna, che fanno ben sperare.
Secondo quest’ultimo il terminale è assolutamente reale, monta uno schermo davvero strepitoso, assolutamente alla pari col retina display dell’ iPhone 4 e con tecnologie impiegate sui televisori Bravia. Il terminale non sarà disponibile per il periodo natalizio, la commercializzazione è prevista per il prossimo mese di Febbraio, dopo la presentazione al Mobile World Congress 2011.
Qualche indiscrezione anche sul possibile prezzo, la fonte ha fatto sapere che dovrebbe aggirarsi intorno ai $500 ed inclusi nel prezzo ci saranno 5 giochi omaggio. Anche il prezzo dei giochi sarà allineato con le applicazioni mobili, in media il costo si aggirerà introno ai $10. Non è ancora chiaro in che modo avverrà la distribuzione dei giochi, Sony Ericsson sta lavorando da tempo con Google per creare una sezione apposita del Market, in cui saranno presenti questo tipo di contenuti.
La fonte ha confermato inoltre, l’ottima giocabilità di questo device, probabilmente la migliore per un dispositivo mobile.
Questo è quanto trapelato sul nuovissimo PSP Phone, ovviamente non dimentichiamo che oltre ad una console di gioco, si tratta anche di uno smartphone con cui possiamo chiamare, navigare su internet, controllare le email e tanto altro.
[Via]