Continua a tenere banco la questione dei Samsung Galaxy che nei prossimi mesi si riveleranno compatibili con AI. Già, perché il Samsung Galaxy S24 per forza di cose ha introdotto un tema come quello dell’intelligenza artificiale che potrà essere esteso anche ad altri prodotti. Galaxy AI è la parte più entusiasmante di One UI 6.1, l’ultima versione di One UI apparsa per la prima volta sulla scena con la serie Galaxy S24 all’inizio del 2024.
Samsung ha creato una potente suite di funzionalità che sfruttano la potenza di entrambe le funzionalità presenti sul dispositivo, dando finalmente risalto al mondo dell’intelligenza artificiale basata su cloud per assisterti nella vita di tutti i giorni senza diventare invadente.
Cosa sappiamo sui Samsung Galaxy compatibili con AI
Mentre inizialmente si ipotizzava che Galaxy AI sarebbe stato esclusivo per il Galaxy S24 e tutti i nuovi dispositivi lanciati in futuro, Samsung ha confermato in anticipo che l’esperienza Galaxy AI sarebbe arrivata sui dispositivi più vecchi con l’aggiornamento One UI 6.1.
Tuttavia, non tutti i dispositivi sono idonei a ricevere Galaxy AI. Alcuni di voi potrebbero già sapere quali dispositivi sono idonei, ma per coloro che non lo sanno, abbiamo creato l’elenco che vedete di seguito per un facile riferimento. Ecco perché, in un contesto di incertezza come quello attuale, diventa molto importante provare ad individuare i vari dispositivi Galaxy che dispongono o che in alternativa riceveranno le funzionalità Samsung Galaxy AI:
Serie Galaxy S24
Serie Galaxy S23
Serie Galaxy S22
Serie Galaxy S21
Galaxy S23 FE
Galaxy Z Fold 5
Galaxy Z Flip 5
Galaxy Z Fold 4
Galaxy Z Flip 4
Galaxy Z Fold 3
Galaxy Z Flip 3
Serie GalaxyTab S9
Serie Galaxy Tab S8
Come avrete notato, e come abbiamo ripetuto abbastanza spesso nei nostri vari approfondimenti su delicato tema della Galaxy AI, l’elenco dei dispositivi supportati inizialmente includeva solo telefoni e tablet di punta lanciati nel 2024 e nel 2023.
A suo merito, Samsung non ha escluso la possibilità che Galaxy AI arrivi sui dispositivi lanciati prima del 2023, quindi c’è speranza che l’elenco sopra si allunghi con il passare dei mesi. Nel frattempo, se possiedi un dispositivo Galaxy non compreso nell’elenco, ci sono delle alternative che puoi utilizzare per ottenere un’esperienza che imita quella di Galaxy AI.
Da allora Samsung ha confermato che alcune funzionalità Galaxy AI saranno disponibili anche per i telefoni di punta del 2022 e 2021. Le funzionalità verranno rilasciate per questi dispositivi tramite l’aggiornamento One UI 6.1. Tutti i futuri flagship Samsung Galaxy dovrebbero includere Galaxy AI.