Grazie agli amici di Mugen Power Batteries, in queste ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di testare per voi la batteria da 1950 mAh, compatibile con HTC Sensation, Sensation XE, Sensation XL ed EVO 3D.
Rispetto alla normale batteria in dotazione in questi device (1730 mAh) la Mugen Power offre ben 220 mAh in più (circa il 13%), con conseguente aumento delle prestazioni.
Riassumiamo brevemente alcuni dettagli tecnici:
- Codice: HLI-APX515CSL
- Tipo di Cella: Li-ION
- Voltaggio: 3.7v
- Capacità: (mAh) 1950
- Cover supplementare: Non richiesta
- Batteria Originale: Modello BG86100 (1730 mAh)
Come al solito la confezione della Batteria Mugen è molto minimalista, un semplice blister in cui oltre alla batteria troviamo un foglietto illustrativo in cui ci viene spiegato come effettuare i primi cicli di carica oltre ad alcuni consigli per un corretto utilizzo della stessa.
Le dimensioni della Batteria Mugen sono pressoché identiche a quelle della batteria in dotazione col device, probabilmente ad aumentare in maniera microscopica è lo spessore. Come specificato in alto però, l’aumento della capacità non comporta la sostituzione della cover originale, adattandosi perfettamente alle forme del terminale.
Abbiamo avuto modo di testarla per diverse settimane e possiamo confermarvi un lieve aumento delle prestazioni del terminale in termini di autonomia, non aspettiamoci però dei risultati strabilianti, in fin dei conti sono solo 220 mAh in più.
Per chi non avesse mai acquistato da Mugen Power ricordiamo inoltre che le spedizioni avvengono direttamente dalla Cina, il pacco risulta sempre tracciabile e ci viene recapitato due settimane dopo l’evasione dell’ordine a mezzo raccomandata.
La batteria da noi in test (HLI-APX515CSL) è in stock sullo store ad un prezzo di €32,50.