La compagnia cinese Routon potrebbe essere la prima a produrre Android MID (Mobile Interner Device). I modelli attualmente disponibili sono due, il P760 ed il P730, dotati entrambi di display da 4.8 pollici touchscreen, memoria interna intregrata da 8GB e 4GB e connettività CDMA EVDO (il GSM è attualmente opzionale). Entrambi i terminali sono basati sulla piattaforma Google Android.
La differenza tra i di due modelli, è la presenza nel P760 del tastierino numerico sulla destra del display, per il resto le caratteristiche sono identiche: Chipset Samsung da 677 MHz, 256 MB di Ram, Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 con EDR, ricevitore GPS e Tuner TV opzionale. Inoltre è presente una fotocamera da 2.0 Megapixel ed una batteria abbastanza potenda da 2000 mAh.
La commercializzazione dovrebbe essere prevista per il prossimo mese di Maggio. Non si esclude che le caratteristiche possano subire variazione prima dell’immissione sul mercato. Non ci sono dettagli circa i prezzi di vendita e le zone dove tali prodotti saranno disponibili.