Sono rumors piuttosto importanti, quelli che giungono in queste ore dal web, a proposito di una delle case produttrici più importanti di smartphone e tablet Android. Stiamo parlando di Samsung, al centro di una feroce battaglia legale con Apple, a causa della violazioni di alcuni brevetti del colosso di Cupertino, relativamente al design dei Galaxy Tab, confrontati con l’iPad 2.
In particolare, dopo aver incontrato problemi soprattutto con il mercato tedesco, pare che il colosso coreano voglia giungere a compromessi con Apple in Australia, cercando in questo modo di limitare le perdite relative alle possibili vendite mancanti. Difficile dire quali potrebbero essere i termini dell’accordo, qualora Samsung dovesse confermare le voci in questione, ma soprattutto è impossibile dire con certezza se Apple sia propensa o meno ad accettare un’eventualità di questo tipo.
Molti addetti ai lavori, affermano che, come avvenuto con Microsoft, Samsung possa proporre al brand di Cupertino una commissione su ogni tablet venduto. Staremo a vedere.
[Via]