Il nuovo Samsung Galaxy S è uno dei migliori terminali Android (e non, oserei dire) attualmente in commercio. Tuttavia il suo potenziale potrebbe non essere ancora sfruttato del tutto, alcuni sviluppatori hanno infatti provato a smanettare sul terminale con lo scopo di ottenere un incremento delle prestazioni, ci sono riusciti!
Utilizzando un Samsung Captivate, una delle tante varianti del Galaxy S americano, i ragazzi di briefmobile.com hanno creato un filesystem VIRTUAL EXT2 all’interno del fylesystem RFS (dentro la microSD). Questa piccola correzione incrementerebbe dell’ 800% le prestazioni del sistema misurate con Quadrant, software di benchmark.
I ragazzi di XDA-Developers.com hanno inoltre effettuato un piccolo overclock, portando la CPU a 1.2 GHz. Quest’ultima modifica, incrementerebbe le prestazioni di Quadrant di un ulteriore 15-20%.
I risultati ottenuti da Quadrant utilizzando entrambe le modifiche, arriverebbero a 2547, quasi il doppio rispetto a quelle del Nexus One con Android 2.2 Froyo a bordo. Ovviamente il sistema non risulta ancora stabile a questi livelli, ad ogni modo è già una soddisfazione vedere queste risultati incredibili, non dimenticando che siamo ancora su Android 2.1 Eclair.
[Via]