Nella giornata di oggi è stato ufficialmente presentato il nuovissimo Samsung Corby Smartphone (i5500), terminale apparso in occasione del Google I/O 2010, basato sul sistema operativo Google Android 2.1 Eclair.
Il terminale sarà destinato ad un pubblico giovane, le sue caratteristiche piuttosto modeste, contribuiranno a mantenere basso il prezzo. Il nuovo Corby i5500, monta un display da 2.8 pollici di diagonale QVGA, con risoluzione di 240×320 pixel, fotocamera da 2 megapixel, processore da 600 MHz, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR, USB, memoria interna da 100 MB, microSD da 1GB in dotazione (espandibile fino a 16 GB).
Oltre all’ Android Market, il terminale avrà accesso al Samsung Application Store, market proprietario in cui sarà possibile trovare applicazioni dedicate. oltre alla classica connettività, è stata introdotta l’innovativa funzione DLNA (Digital Living Network Alliance). Quest’ultima prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli comodamente tramite i dispositivi in rete come personal computer, palmari ecc che supportano questa tecnologia.
Il nuovo Samsung Corby i5500, sarà disponibile a partire dalla metà del mese di Giugno con TIM e Wind, il prezzo è stato fissato a 199 euro.