Samsung Epic 4G: questo il vero nome del Galaxy S Pro

 Avevamo già sentito parlare del nuovissimo Samsung Galaxy S Pro, una variante dell’ attuale Galaxy S destinato al solo mercato americano.

Proprio in queste ore arrivano interessanti dettagli in merito, il nuovo terminale si chiamerà Samsung Epic 4G, sarà il secondo terminale basato su Google Android, ad essere dotato di connettività 4G Wi-Max. Rispetto al Galaxy S, oltre alla connettività 4G è stata introdotta una comoda tastiera fisica QWERTY a cinque linee, con tastierino numerico in prima funzione.

Il terminale sarà in grado di trasformarsi in un vero e proprio Hot-Spot, garantendo fino a 5 connessioni simultanee. Il sistema operativo, come anticipato, sarà Google Android 2.1 Eclair, tuttavia gli sviluppatori stanno già lavorando per il rilascio di Android 2.2 Froyo.

Tra le novità più interessanti troviamo il Samsung Media Hub: una sorta di store virtuale in cui sarà possibile acquistare o visualizzare film e video, ed il Samsung Social Hub in cui verranno raggruppati: contatti, social network, e-mail, messaggistica, ecc.

Come detto, il terminale sarà presto commercializzato negli Stati Uniti con l’operatore Sprint, attualmente l’unico a disporre di una rete di ultima generazione, nessun dettaglio su un possibile arrivo anche in Europa.

[Via]