Samsung Galaxy Camera, caratteristiche ufficiali


Come molti sapranno, l’evento di mercoledì che ha visto protagonista Samsung non può essere circoscritto al solo Samsung Galaxy Note 2, considerando che il colosso coreano ha presentato al pubblico un nuovo dispositivo, che entra ufficialmente nel settore delle fotocamere, con tanto di dotazione del sistema operativo Android.

Stiamo parlando della cosiddetta Samsung Galaxy Camera, le cui caratteristiche sembrano essere decisamente interessanti per il settore, alla luce di uno zoom ottico di 21x, un sensore BSI CMOS da 16 megapixel, senza dimenticare il supporto della tecnologia “Smart Pro”. Come accennato, poi, un ruolo importante sarà ricoperto dal sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, oltre alla dotazione di un modulo WiFi.

Non a caso, sul prodotto si è espresso anche Andy Rubin, Senior Vice President of mobile and digital content di Google:

“La galaxy Camera è il futuro della fotografia. È un dispositivo assolutamente rivoluzionario che completa alla perfezione quella che era la mia visione della piattaforma Android™. Congratulazioni al team Samsung che ha immesso nel mercato questo fantastico prodotto”.

[Via]