Samsung Galaxy: Disponibile un nuovo aggiornamento (I7500XXIH7)

Collegando il mio nuovo Samsung I7500 Galaxy attraverso la New PC Studio (la suite che Samsung offre con i propri terminali), ho avuto modo di vedere la presenza di un nuovissimo aggiornamento.

L’ aggiornamento è il seguente: I7500XXIH7. Per il momento non ho avuto modo di testarlo poiché stranamente, dopo aver collegato il terminale tramite cavo USB, la Suite New PC Studio mi riconosce il terminale, effettua il download dell’ aggiornamento e si pianta nella fase di installazione. I problemi, stando al messaggio che mi appare a schermo, sarebbero legati ai driver USB. Nei prossimi giorni proverò a disinstallare ed installare nuovamente il software, per verificare le novità di questo aggiornamento.

Per il momento non sono riuscito a reperire il change-log per questo aggiornamento, speriamo solo che migliorino le prestazioni della batteria!

AGGIORNAMENTO

Sulla pagina ufficiale Facebook che Samsung ah dedicato all’ I7500 Galaxy, sono state riportate alcune interessanti indiscrezioni, circa le novità dell’ aggiornamento I7500XXIH7. Ecco la cronologia dei messaggi rilasciati su Facebook:

28 Agosto 2009 ore 22.05

È disponibile un nuovo aggiornamento per Galaxy i7500: questa nuova versione software ottimizza il comportamento del telefono e permette di aumentare la durata della batteria.

28 Agosto 2009 ore 22.06

Per eseguire correttamente l’aggiornamento occorre: 1. Assicurarsi di aver effettuato il backup dei dati. 2. Assicurarsi di avere un livello di batteria medio/alto. 3. Deselezionare la voce ‘Archivio di massa‘ sul telefono nel menu …Impostazioni à Info sul telefono à Impostazioni addizionali. 4. Collegare il telefono al computer tramite il programma New PC studio disponibile sul cd. 5. Dopo che New PC Studio riconoscerà il telefono, selezionare sul programma Aggiorna à scheda Aggiorna periferica à i7500 à(attendere che il programma verifichi la versione del Software) à Aggiorna à seguire poi le indicazioni riportate senza …disconnettere il telefono fino al termine dell’aggiornamento.

Samsung in questo caso, si è solamente limitata a dare delle informazioni piuttosto vaghe circa la natura di quest’ ultimo aggiornamento. Non sappiamo a cosa facciano riferimento, quando dicono: ottimizzazione del comportamento del telefono, in quando non viene reso noto un change-log dell’aggiornamento. Sappiamo invece benissimo, a cosa si riferiscono quando parlano di: aumento della durata della batteria. Come sappiamo infatti, uno dei punti deboli del Samsung Galaxy, è proprio la durata della battria che, con un uso piuttosto intenso, non si arriva nemmeno a finire la giornata.